08 luglio 2006

LEO DE BERARDINIS


LEO che uomo geniale, il suo teatro, le sue sperimentazioni, la sua anima..il suo cervello..il suo corpo.. aveva deciso di dare un taglio netto ai suoi lunghi capelli, fra le mie mani, la sua testa, ogni settimana per esigenze teatrali ................Tagliava...Tagliava..scolpiva,
Tagliava..squadrava...colorava.
Tagliava..decolorava...a più di 60 anni con la scusa di esigenze teatrali giocava con i suoi capelli tutti i giochi, cosa che non aveva fatto in gioventù.
Tagliava anche Valentina" la sua giovane Bellissima compagna".
Tagliava colorava..decolorava...scolpiva e parlavamo del suo teatro, delle sue opere, di quello che avremmo potuto realizzare insieme, sognavamo insieme.
Io lo dipingevo Nudo in scena, lui la sua Voce ed il suo corpo nel mentre Recitavano....che voce incredibile ti entrava dentro, con le sue luci perfette ed i suoi esperimenti, poi dopo la LAUREA AD HONOREM...tutto finisce.
Oggi su Repubblica parlano di nuovo di te, di quanto ti e' successo, hanno spezzato il volo dell'attore di teatro piu giovane che ci sia stato.
Hanno spezzato la vita di LEO e piango per lui.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un saluto a Leo...splendido!

Anonimo ha detto...

grazie, marco.
quanti ricordi.
quante lacrime ancora. mi commuovo nel ricordare, nel ricordarlo, nel ricordarti.
un universo chiuso per sempre nel mio cuore.
valentina

Anonimo ha detto...

Si è sempliciamente spostato un pò più lontano, ma la sua voce rimane.

Anonimo ha detto...

nel buio del teatro improvvisamente Lui mi ha commosso...
Un grande indimenticabile Leo.
daniela